Storia

La nostra attività è stata fondata nel 1975 da Pietro Michelotti presso la sede di Niviano di Rivergaro (PC), piccolo paese della Val Trebbia.

Nasce come una piccola realtà familiare volta a fornire servizi di lavorazione dei cereali alle piccole realtà locali.

Nel corso degli anni, con l’ingresso dei figli Andrea, Dario, Sandro e Giuseppe, ha ampliato sempre di più la sua clientela con conseguente espansione delle strutture produttive e nel 1997 si è arrivati alla trasformazione in una Società per azioni per meglio adeguarsi alle esigenze del mercato.

Lo stabilimento occupa una superficie totale di 30.000 mq ed ha una capacità complessiva di stoccaggio pari a 400.000 quintali.

Sono presenti due impianti di essiccazione cereali, un impianto di molitura con una capacità oraria di 150 quintali, tre impianti di fioccatura e schiacciatura in grado di produrre 150 quintali all’ora e un impianto di pallettizzazione in grado di confezionare sia a marchio nostro che a marchio dei nostri clienti.

Attualmente collabora e produce per primarie aziende del settore (come Cargill Srl, G.I.Ma. Spa, Consorzio Agrario Terrepadane) restando comunque sempre attenta alle necessità del mercato agricolo locale grazie al quale ha iniziato la sua attività e che ancora oggi è il suo punto di forza.

Pur essendosi ampliata nel corso degli anni, rimane sempre una ditta a carattere familiare caratterizzata da una struttura interna molto dinamica e flessibile che le permette di adeguarsi velocemente alle esigenze sia del mercato che dei propri clienti.